Il 29 gennaio 2004, Kurt Angle viene eliminato per ultimo nel corso di una speciale Royal Rumble disputata in una puntata di Smackdown, vinta da Eddy Guerrero, che diventa primo sfidante al titolo mondiale detenuto da Brock Lesnar. Angle conquista poi il posto di primo sfidante a No Way Out 2004, battendo The Big Show e John Cena in un 3-way match: avrà il suo match contro Eddie Guerrero a Wrestlemania XX. Nella puntata di Smackdown! del 19 febbraio 2004 Angle attacca Eddie in un match contro suo nipote Chavo, del quale era arbitro speciale. La settimana successiva, Angle attacca verbalmente Guerrero chiamandolo drogatoe disgrazia per il WWE Title. Il feud tra i due dura diverse settimane e culmina a Wrestlemania XX, quando Eddie Guerrero batte Angle mantenendo il suo titolo.
Immediatamente il campione olimpico prende possesso del microfono ed urla in faccia a Cena che avrebbe perso il titolo US. Nel giugno 2004, Angle sale sul ring di Smackdown! e annuncia il licenziamento di Funaki, di tutte le Divas e dellannunciatore Tony Chimmel, finchè arriva lowner della WWE Vince McMahon, che chiede a Angle con quale coraggio si permetta di licenziare elementi del roster, di privare la gente delle cinture e che è stufo di questa dittatore, licenziandolo dal ruolo di general manager seduta stante.
Kurt Angle torna come membro combattente del roster ad agosto, iniziando nuovamente un feud contro Eddie Guerrero, con il quale si scontra a Summerslam, in una rivincita del match di Wrestlemania XX. Questa volta è il campione olimpico ad avere la meglio sottomettendo il messicano alla sua ankle lock (curioso il fatto che Kurt sfrutti lo stesso trucco che ha usato Eddie a Wrestlemania per vincere: riesce a togliergli lo stivale per andare a colpire la caviglia esposta). Il feud continua anche nelle settimane successive a Smackdown! prima con un Best of Three Falls, poi con un Lumberjack match che termina in un no contest in quanto tutti i wrestlers si portano sul ring iniziando una specie di Battle Royal, interrotta però dal ritorno di Big Show che fa piazza pulita di tutti i partecipanti.
La settimana successiva Big Show è messo di fronte a una difficile scelta: affrontare Kurt Angle o Eddie Guerrero a No Mercy. Dapprima il gigante firma il contratto contro il messicano sotto gli occhi soddisfatti di Kurt Angle, ma subito dopo lo straccia per firmare quello contro il campione olimpico.
Ad Armageddon perde in un 3 on 1 Handicap match insieme a Reigns e Jindrak contro Big Show. La settimana successiva Angle sfida il campione JBL in un match valido per il titolo WWE. Dapprima JBL rifiuta dicendo di essere stanco dopo il match ad Armageddon, ma il GM Theodore Long irrompe nellarena annunciando che il match dovrà tenersi la sera stessa. Angle vince lincontro ma per squalifica di JBL (a causa dellinterferenza del suo Cabinet), il quale riesce a mantenere ancora una volta il titolo. Ad inizio 2005 JBL , Big Show e Kurt Angle sono coinvolti in un angle molto acceso. Tutto nasce quando Kurt Angle viene invitato da Amy Weber, consulente per limmagine di JBL nel suo spogliatoio, ma al suo arrivo, Kurt sorprende Joy Giovanni (la ragazza di Big Show) sotto la doccia: questa, spaventata, scappa dal gigante, che, infuriato, rincorre Kurt Angle per tutto il backstage fino al ring. A fine puntata si scopre che è stato JBL ad architettare il tutto sostituendo la targhetta dello spogliatoio di Joy Giovanni con quella di Amy Weber.
Nella puntata di Smackdown! precedente la Rumble 2005 si svolge un last man standing match tra Angle e JBL che termina in un no contest in quanto al conto di dieci i due atleti sono entrambi al tappeto, dopo un match molto violento e duro, che vede anche otto German Suplex consecutivi di Angle ai danni di JBL. Lo show si conclude con il GM che fa complimenti allospite che gli ha consigliato questo tipo di match: The Big Show. Big Show, JBL ed Angle si affrontano alla Royal Rumble: a vincere è JBL che schiena Angle dopo averlo fatto vittima di una clothesline from heel.
Torna alla pagina precedente
Torna al documento principale