Programmare in assembly in GNU/Linux con sintassi AT&T


Fulvio Ferroni fulvioferroni@teletu.it

2011.08.05

Questo documento intende dare le basi essenziali per la programmazione assembly in ambiente GNU/Linux con l'assemblatore GAS (sintassi AT&T); viene anche trattato l'uso di porzioni di codice assembly all'interno di programmi scritti in c (assembly inline).




Copyright © Fulvio Ferroni fulvioferroni@teletu.it

Via Longarone, 6 - 31030 - Casier (TV)

Le informazioni contenute in questa opera possono essere diffuse e riutilizzate in base alle condizioni poste dalla licenza GNU General Public License, come pubblicato dalla Free Software Foundation.

In caso di modifica dell'opera e/o di riutilizzo parziale della stessa, secondo i termini della licenza, le annotazioni riferite a queste modifiche e i riferimenti all'origine di questa opera, devono risultare evidenti e apportate secondo modalità appropriate alle caratteristiche dell'opera stessa. In nessun caso è consentita la modifica di quanto, in modo evidente, esprime il pensiero, l'opinione o i sentimenti del suo autore.

L'opera è priva di garanzie di qualunque tipo, come spiegato nella stessa licenza GNU General Public License.

Queste condizioni e questo copyright si applicano all'opera nel suo complesso, salvo ove indicato espressamente in modo diverso.