Ducati, ha presentato la Monster 620 i.e. Dark, modello d'attacco della gamma Monster. Rispetto alla precedente 600 la "piccola" di casa Ducati fa un bel salto in avanti, sia a livello di motore che per quanto riguarda equipaggiamento e comportamento stradale.
Il look di questa Ducati è sempre un bel biglietto da visita e gli sguardi della gente, più i dati sulle vendite, fanno capire che la Monster è un prodotto tuttora valido pur essendo sul mercato dal 1992. Bella la livrea nera opaca, in contrasto con i particolari color oro dellimpianto frenante. Questultimo ha guadagnato un bel disco allavantreno. Punto debole dellequipaggiamento sono invece gli specchi retrovisori, veramente bruttini.
Bella e completa la strumentazione, con tachimetro e contagiri all'interno dei quali sono presenti due display che indicano chilometraggio totale, parziale, ora e temperatura motore. Coreografica l'accensione del quadro strumenti con gli aghi che vanno a fondocorsa e le spie illuminate. Bello il colore ambrato della luce strumentazione.
Pronta l'accesione del motore ma abbastanza lenta l'entrata in temperatura. Il motore finalmente è all'altezza della concorrenza (vedere Sv 650 e Raptor), pur non avendo la stessa potenza della versione S, e con larrivo dell'iniezione elettronica è diventato molto trattabile a tutti i regimi.
Torna al documento principale.
Torna alla ducati 998.
Vai alla ducati multistrada.